LE NOSTRE AREE DI ATTIVITÀ

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

Lo Studio Legale Balistreri offre un servizio completo ai suoi clienti attraverso l’utilizzo di un network di studi professionali presenti sul territorio nazionale (tra i quali troviamo notai, commercialistiarchitettigeometriagenzie immobiliariinvestigatori privati, ecc.), tutti riuniti in un’unica struttura scalabile.

Questo approccio ci permette di fornire al cliente un solo referente, garantendo un quadro complessivo della normativa vigente. In questo modo, lo Studio Legale Balistreri è in grado di maturare una competenza multidisciplinare nelle varie aree di attività svolte dallo studio.

I NOSTRI CLIENTI

Lo Studio Legale Balistreri fornisce assistenza e consulenza qualificata, giudiziale e stragiudiziale, a PrivatiIstituti di CreditoImprese e Condomini, non solo a Roma e Marino, dove ha le sue sedi operative, ma anche su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con vari domiciliatari collocati in tutta Italia.

Siamo specializzati in una vasta gamma di aree legali, tra cui recupero creditidiritto del lavorocontrattualisticadiritto immobiliare, locazioni, condominio, adeguamento privacy, separazione e divorzi, successioni, concorsuale, esecuzioni, corporate, consulenza periodica, consulenza online, aste giudiziarie, pre asta, saldo e stralcio, mediazione e negoziazione assistita.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE

Non esitare e scrivici una mail! Oppure scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro avvocato per ricevere una prima valutazione gratuita del tuo caso!

ADEGUAMENTO PRIVACY

Lo studio legale Balistreri, alla luce delle severe sanzioni previste dalla normativa, offre un servizio di adeguamento privacy per Aziende, Studi Professionali e Condomini, attraverso un avanzato sistema di gestione della privacy, si propone di affiancare e sostenere i clienti nel percorso di adeguamento alla normativa vigente.

A seguito dell’entrata in vigore del Regolamento privacy europeo (Reg. UE n. 2016/679) l’ambito normativo è stato profondamente modificato, con la conseguente necessità di acquisire una sempre maggiore competenza tecnica da parte del Cliente.

Una particolare attenzione merita l’adeguamento della privacy nel Condominio.

Sul punto è bene precisare che l’Amministratore di Condominio, nell’esercizio della propria attività professione, si trova a trattare:

  • non solo i dati dei singoli condomini (quali, a titolo esemplificativo, il nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale, recapito telefonico, e-mail, quota millesimale di comproprietà dei beni comuni, morosità);
  • ma anche i dati di eventuali fornitori del Condominio, quali possono essere l’impresa di pulizie, consulenti legali, fiscali, tecnici;

La stessa Autority, preso atto delle lagune interpretative della normativa privacy in ambito condominiale, ha chiarito che:

  • il Condominio è il Titolare del trattamento;
  • l’Amministratore di Condominio, invece, riveste la figura di Responsabile del trattamento dei dati.

Lo studio legale Balistreri, alla luce delle severe sanzioni previste dalla normativa, offre ai Condomini un sistema di gestione della privacy, con periodicità annuale, che si propone di affiancare gli Amministratori di Condominio nel percorso di adeguamento alla normativa vigente onde evitare il rischio delle pesanti sanzioni in esso indicate..

Sul punto è bene precisare che il Regolamento Europeo si rivolge al Titolare del trattamento, ovvero sia il primo soggetto ad essere sanzionato, sul quale incombe l’obbligo:

a) di adeguarsi alla normativa sulla privacy;

b) di dimostrare di aver attuato tutte quelle procedure necessarie per rendersi conformi alla normativa vigente.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE

Non esitare e scrivici una mail! Oppure scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro avvocato per ricevere una prima valutazione gratuita del tuo caso!