LE NOSTRE AREE DI ATTIVITÀ

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

Lo Studio Legale Balistreri offre un servizio completo ai suoi clienti attraverso l’utilizzo di un network di studi professionali presenti sul territorio nazionale (tra i quali troviamo notai, commercialistiarchitettigeometriagenzie immobiliariinvestigatori privati, ecc.), tutti riuniti in un’unica struttura scalabile.

Questo approccio ci permette di fornire al cliente un solo referente, garantendo un quadro complessivo della normativa vigente. In questo modo, lo Studio Legale Balistreri è in grado di maturare una competenza multidisciplinare nelle varie aree di attività svolte dallo studio.

I NOSTRI CLIENTI

Lo Studio Legale Balistreri fornisce assistenza e consulenza qualificata, giudiziale e stragiudiziale, a PrivatiIstituti di CreditoImprese e Condomini, non solo a Roma e Marino, dove ha le sue sedi operative, ma anche su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con vari domiciliatari collocati in tutta Italia.

Siamo specializzati in una vasta gamma di aree legali, tra cui recupero creditidiritto del lavorocontrattualisticadiritto immobiliare, locazioni, condominio, adeguamento privacy, separazione e divorzi, successioni, concorsuale, esecuzioni, corporate, consulenza periodica, consulenza online, aste giudiziarie, pre asta, saldo e stralcio, mediazione e negoziazione assistita.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE

Non esitare e scrivici una mail! Oppure scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro avvocato per ricevere una prima valutazione gratuita del tuo caso!

CONDOMINIO

Lo studio legale Balistreri offre assistenza e consulenza legale in favore di Amministrazioni condominiali e ai singoli Condomini sulle problematiche relative al Condominio.

Un avvocato civilista, nello specifico un avvocato diritto condominiale a Roma, dopo una attenta valutazione di tutte le problematiche attinenti il condominio, comprese quelle economiche, consiglierà ai Clienti le possibili soluzioni più adatte alle loro esigenze.

La Legge n. 220/2012 (c.d. riforma del Condominio) attribuisce all’amministratore di condominio l’obbligo di attivarsi per la riscossione dei crediti condominiali entro sei mesi dalla chiusura dell’esercizio nel quale il credito esigibile è compreso. Il decreto ingiuntivo dovrà essere preceduto da un sollecito di pagamento, con conseguente deposito del ricorso per decreto ingiuntivo in caso di mancato pagamento.

Nel caso in cui l’amministratore di condominio non fa nulla, quest’ultimo può subire azioni di responsabilità, con contestuale richiesta di risarcimento danni, oltre ovviamente all’azione giudiziaria per la revoca amministratore di condomini (con aggravio di spese a suo carico).

Agli Amministratori di Condominio offriamo il servizio di consulenza legale in materia condominiale sulle seguenti questioni:

  • Redazione di diffide su carta intestata dello studio legale;
  • Redazione di contratti d’Appalto;
  • Redazione e revisione di regolamenti condominiali;
  • Redazione di solleciti di pagamento ai condomini morosi;
  • Redazione della documentazione per l’ Adeguamento della Privacy;
  • Azioni giudiziarie per il recupero crediti delle rate condominiali non pagate dai condomini morosi.

Ai Condomini offriamo il servizio di consulenza legale in materia condominiale sulle seguenti questioni:

  • Redazione di diffide;
  • Partecipazione alle assemblee condominiali;
  • Richiesta risarcimento danni da infiltrazioni d’acqua;
  • Richiesta di risarcimento danni da lavori eseguiti da terzi;
  • Assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni;
  • Assistenza nella verifica dei bilanci condominiali;
  • Azioni giudiziarie per l’impugnazione delle delibere assembleari;
  • Azioni giudiziarie per la Nomina dell’Amministratore Giudiziario;
  • Azioni giudiziarie per la Revoca dell’Amministratore di Condominio.

Ai condomini moderni, che richiedono un’assistenza continuativa (anche per periodi brevi), consapevoli delle molteplici problematiche legali attinenti al condominio, offriamo anche i servizi di:

  • Consulenza legale online (il servizio è rivolto alle amministrazioni condominiali e ai singoli Condomini, con tariffe competitive);
  • Consulenza legale periodica (il servizio è rivolto alle amministrazioni condominiali e ai singoli Condomini, con tariffe competitive).

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE

Non esitare e scrivici una mail! Oppure scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro avvocato per ricevere una prima valutazione gratuita del tuo caso!