LE NOSTRE AREE DI ATTIVITÀ

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

Lo Studio Legale Balistreri offre un servizio completo ai suoi clienti attraverso l’utilizzo di un network di studi professionali presenti sul territorio nazionale (tra i quali troviamo notai, commercialistiarchitettigeometriagenzie immobiliariinvestigatori privati, ecc.), tutti riuniti in un’unica struttura scalabile.

Questo approccio ci permette di fornire al cliente un solo referente, garantendo un quadro complessivo della normativa vigente. In questo modo, lo Studio Legale Balistreri è in grado di maturare una competenza multidisciplinare nelle varie aree di attività svolte dallo studio.

I NOSTRI CLIENTI

Lo Studio Legale Balistreri fornisce assistenza e consulenza qualificata, giudiziale e stragiudiziale, a PrivatiIstituti di CreditoImprese e Condomini, non solo a Roma e Marino, dove ha le sue sedi operative, ma anche su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con vari domiciliatari collocati in tutta Italia.

Siamo specializzati in una vasta gamma di aree legali, tra cui recupero creditidiritto del lavorocontrattualisticadiritto immobiliare, locazioni, condominio, adeguamento privacy, separazione e divorzi, successioni, concorsuale, esecuzioni, corporate, consulenza periodica, consulenza online, aste giudiziarie, pre asta, saldo e stralcio, mediazione e negoziazione assistita.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE

Non esitare e scrivici una mail! Oppure scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro avvocato per ricevere una prima valutazione gratuita del tuo caso!

ESECUZIONI

Lo studio legale Balistreri offre assistenza e consulenza legale nel settore delle Esecuzioni , supportando i creditori (banche, investitori e servicer) sulle procedure esecutive che operano su tutto il territorio nazionale, anche attraverso l’ausilio di un network convenzionato di corrispondenti specializzati.

L’esecuzione forzata è il procedimento attraverso il quale un creditore agisce coattivamente nei confronti del debitore qualora quest’ultimo non adempia spontaneamente all’obbligazione assunta con un atto.

L’esecuzione Forzata trova il suo fondamento nel principio della Responsabilità patrimoniale sancito dall’Articolo 2740 del Codice Civile. Secondo tale principio “il debitore risponde dell’adempimento delle obbligazioni con tutti i suoi beni presenti e futuri”.

Attualmente il nostro ordinamento prevede la possibilità di attivare le seguenti procedure esecutive:

  • ESECUZIONE IMMOBILIARE: vengono espropriati e messi all’asta i beni immobili di proprietà del debitore;
  • ESECUZIONE MOBILIARE: vengono espropriati e messi all’asta i beni mobili di proprietà del debitore;
  • ESECUZIONE PRESSO TERZI: vengono pignorati ed assegnati dal Giudice al creditore i crediti che il debitore vanta verso soggetti terzi alla vicenda (es. datori di lavoro, istituti bancari, conduttori).

Lo studio legale Balistreri una volta valutato in concreto la situazione e l’ammontare del credito, deciderà quali tipologie di esecuzione è opportuno intraprendere per veder soddisfatti gli interessi del creditore nel miglior modo e nel minor tempo possibile.

Al fine di stabilire le azioni da intraprendere e cercare di contenere il più possibile le spese, lo studio legale Balistreri effettua una serie di ricerche sulla solvibilità del debitore.

Tra gli strumenti di cui lo studio legale Balistreri si avvale vi è l’accesso telematico alle Banche dati dell’Agenzia delle Entrate, che permette di avere un quadro esaustivo dei rapporti del debitore con datori di lavoro ed istituti bancari. Ciò permette di non “tentare” a vuoto pignoramenti che poi non portano ad alcun risultato.

RICHIEDI UNA CONSULENZA ONLINE

Non esitare e scrivici una mail! Oppure scrivici su WhatsApp! Verrai ricontattato il prima possibile da un nostro avvocato per ricevere una prima valutazione gratuita del tuo caso!